Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_stoccolma

Cooperazione economica

 

Cooperazione economica

LINK UTILI


Per richieste di assistenza alla sezione economico-commerciale clicca qui

 

infoMercatiEsteri

 

AGGIORNAMENTO SULLO STATO DELL'ECONOMIA SVEDESE (GIUGNO 2017) - Rapporto ICE


Stockholmsmässan Calendario Eventi Fiera di Stoccolma

Turismo: Focus Paese MAE-ENIT sulla Svezia

MINISTERO DEGLI ESTERI – DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DEL SISTEMA PAESE

Notiziario Economico Farnesina-il Sole 24 ore

 

L'ufficio commerciale dell'Ambasciatacura i rapporti con le Autorità e gli enti svedesi nel settore economico e commerciale. Assicura inoltre un flusso costante di informazioni sull’andamento congiunturale dell’economia della Svezia, sulla politica economica del governo svedese e su questioni di interesse per lo sviluppo delle relazioni economiche tra Italia e Svezia.

Allo scopo di favorire gli scambi commerciali e gli investimenti tra Italia e Svezia l’Ambasciata coordina la collaborazione tra gli enti che costituiscono il Sistema Italia in Svezia: 

ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane che realizza una serie di attività che vanno dall’assistenza a imprese italiane che vogliono inserirsi nel mercato locale alla realizzazione di indagini di mercato settoriali, iniziative promozionali e organizzazione di missioni di operatori locali in Italia.

 

Camera di Commercio italiana per la Sveziache fornisce alle aziende italiane e svedesi servizi di consulenza, ricerca di partner commerciali (produttori, rappresentanti, esportatori e importatori di beni e servizi), assistenza per la partecipazione alle fiere, assistenza per iniziare un’attività in Svezia.

ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) che promuove i flussi turistici svedesi in Italia, realizzando iniziative promozionali, di informazione e di sostegno alla commercializzazione dei prodotti turistici italiani.

Per informazioni sull’andamento economico, opportunità di mercato, iniziative promozionali, quadro delle presenze italiane e dei rapporti bilaterali è utile consultare la scheda relativa alla Svezia nella piattaforma InfoMercatiEsteri

 


26